Condizioni d'uso

A - Introduzione

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.zakkaria.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.zakkaria.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

 

B - Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra Zakkaria Assistance e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Zakkaria Assistance, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

 

2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

 

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

C - Modalità di acquisto

1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Zakkaria Assistance al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL) http://www.zakkaria.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.zakkaria.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Zakkaria Assistance, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

 

2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Zakkaria Assistance mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Zakkaria Assistance. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Gestione Account”.

 

3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Zakkaria Assistance si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

 

4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Zakkaria Assistance si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

 

5. Nel sito www.zakkaria.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Zakkaria Assistance garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

 

6. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Zakkaria Assistance si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

 

D - Modalità di pagamento

 

1. Contrassegno

Attualmente non accettato

 

2. Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato fino al ricevimento di una copia del bonifico, che dovrà essere inviata all'indirizzo Email info@zakkaria.it o via Fax al numero 0985250244, che attesta l'avvenuto pagamento. L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Zakkaria Assistance che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine che viene rilasciato nella Email di conferma ordine.

Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico sono:

A favore di: ZAKKARIA ASSISTANCE DI BOLZICCO DENNIS

Banca di Credito del Friuli Venezia Giulia

IBAN: IT58 Q063 4012 3011 0000 0004 756

 

3. Bonifico Postale - Postagiro

In caso di pagamento tramite Bonifico Postale (Postagiro), il Cliente, possessore di un Conto Corrente Postale, deve disporre un postagiro con destinatario il Conto Corrente Postale di Zakkaria Assistance entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L’invio della merce ordinata, avviene solo all'atto dell'effettivo ricevimento dell'accredito.

Decorso il termine di 3 giorni lavorativi, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.

La causale del Bonifico Postale deve riportare l’identificativo dell'ordine, che viene rilasciato nella Email di conferma ordine.

Il numero di Conto Corrente Postale su cui effettuare ii postagiro è 48695316 intestata a Bolzicco Dennis.

 

4. Ricarica su carta Postepay

In caso di pagamento tramite ricarica su carta Postepay, vi verrà comunicato, alla conferma dell'ordine, il numero e l'intestatario.

Per effettuare il pagamento, se non si possiede un conto Bancoposta o una carta Postepay, bisogna recarsi all'ufficio postale. Il pagamento è immediato e costa solo un Euro. Viene emesso allo sportello compilando il modulo apposito.

Dopo aver eseguito la ricarca, dovete inviare una mail a info@zakkaria.it con data, ora, importo della ricarica e il numero di ordine. Non appena verrà contabilizzata la ricarica, provvederemo immediatamente alla spedizione della merce ordinata.

 

5. Vaglia Postale

Non attualmente Disponibile

 

6. Bollettino Postale

Non attualmente Disponibile

 

7. PayPal

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.

L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Zakkaria Assistance, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area "Gestione Account" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in lavorazione".

Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Zakkaria Assistance può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Zakkaria Assistance è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Zakkaria Assistance contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.

Con Paypal è possibile pagare in modo gratuito, usando una carta di credito (Visa, Visa Electron e Mastercard) o una carta prepagata Postepay.

Per pagare con Paypal non è indispensabile avere un conto paypal.

 

8. Carta di Credito

Solo direttamente in negozio.

 

F - Modalità di consegna

Zakkaria Assistance può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.

Per informazioni dettagliate, leggere la parte relativa alle "Spedizioni".

Per ogni ordine effettuato su www.zakkaria.it, su richiesta, Zakkaria Assistance emette fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Zakkaria Assistance.

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell'apposita sezione "Spedizioni".

Gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Zakkaria Assistance in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere o del portalettere, il Cliente è tenuto a controllare:

• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;

• che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da quelle usate da Zakkaria Assistance.

Eventuali danni esteriori, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato".

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

 

G - Tempi di evasione e consegna dell'ordine

1. Tempi di evasione dell'ordine

Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto alle Poste Italiane.

Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento vengono esaminati nella giornata stessa (tranne festivi, malattie e chiusure feriali)

 

Modalità di pagamento Operazioni Tempi indicativi

Carta di credito/Carte Prepagate verifica interna in giornata

PayPal verifica interna in giornata

Contrassegno verifica interna in giornata

Bonifico bancario/Bollettino postale ricezione accredito su conto corrente Zakkaria Assistance 4-6 giorni

Bonifico postale - Postagiro verifica interna in giornata

 

H - Diritto di recesso

1. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Zakkaria Assistance un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

 

2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare via email una richiesta di Recesso nella quale sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte; il sistema invierà al cliente via mail un modulo cartaceo che dovrà essere stampato e inviato con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a:

Zakkaria Assistance

Via Gorizia 76c

33100 Udine

Ricevuta la raccomandata, Zakkaria Assistance invierà via mail al Cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a Zakkaria Assistance entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione.

 

3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da Zakkaria Assistance; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;

• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita Zakkaria Assistance; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

• le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

• la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Zakkaria Assistance darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

• Zakkaria Assistance non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

 

4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Zakkaria Assistance provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

 

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Zakkaria Assistance accerti:

• la mancata apposizione del modulo di autorizzazione rilasciato da Zakkaria Assistance sull’involucro esterno della confezione spedita;

• la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

• l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;

• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

• uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.

Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da Zakkaria Assistance e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Zakkaria Assistance provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

I - Garanzie

1. Tutti i prodotti commercializzati da Zakkaria Assistance sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente potrà sempre scaricare dal sito www.zakkaria.it le fatture relative ai suoi acquisti, accedendo all’area riservata.

 

2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto e presenti sul sito www.zakkaria.it nell’apposita area. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Zakkaria Assistance.

 

3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Zakkaria Assistance provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Zakkaria Assistance.

 

4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.

 

5. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Zakkaria Assistance, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

 

6. Nessun danno può essere richiesto a Zakkaria Assistance per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

 

7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

 

L - Privacy

I dati personali richiesti in fase di registrazione e inoltro dell'ordine sono raccolti da Zakkaria Assistance e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Zakkaria Assistance garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Zakkaria Assistance Via Gorizia 76c, 33100, Udine (UD) nella persona di Bolzicco Dennis.

Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale della Zakkaria Assistance. Al cliente, il quale il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

 

M - Reclami

1. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Zakkaria Assistance Via Gorizia 76c, 33100 Udine

 

N - Giurisdizione e Legge applicabile

1. Il contratto di vendita tra il Cliente e Zakkaria Assistance s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Cosenza.

 

O - Condizioni

1. Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Zakkaria Assistance senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.zakkaria.it.